Testo del Dlgs. efficienza energetica edifici_GURI

Il 10 giugno 2020 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 146 il decreto recante  “Attuazione della direttiva (UE) 2018/844 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 30 maggio 2018, che modifica la direttiva 2010/31/UE sulla prestazione energetica nell’edilizia e la direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica”

Il decreto è finalizzato ad aumentare la prestazione energetica degli edifici nuovi e agli edifici esistenti sottoposti a ristrutturazioni.

Viene promossa la strategia, a lungo termine, per la ristrutturazione del parco immobiliare nazionale per rendere l’ambiente sempre più sostenibile.

L’impianto termico viene definito “impianto tecnico” finalizzato ai servizi di climatizzazione invernale ed estiva degli ambienti, con o senza produzione di acqua calda sanitaria, comprendente eventuali sistemi di produzione, distribuzione, accumulo e utilizzazione del calore nonché gli organi di regolazione e controllo, eventualmente combinato con impianti di ventilazione. Vengono incentivati i sistemi di produzione di energia rinnovabile, pompe di calore, sistemi di controllo e monitoraggio e controllo dei consumi.

Cliccando sul Link puoi leggere il testo del Dlgs. efficienza energetica edifici_GURI

Dlgs. efficienza energetica edifici_GURI