E’ una macchina che genera aria calda negli ambienti interni ed è abbinabile ad impianti di riscaldamento/raffreddamento.

E’ stata progettata per creare innovazione, minor consumo energetico e miglior comfort, con il ventilatore assiale elettronico con inverter integrato.

Con questi apparecchi si ha un risparmio di energia primaria del generatore di calore in termini di assorbimento elettrico di circa il 20-30%.

Il mantenimento del comfort è garantito adeguando la portata aria al carico termico, raggiungendo anche sotto questo punto di vista una maggior efficienza.

Lo SmartWeb è in grado di far modulare la velocità di funzionamento in funzione della richiesta termica dell’ambiente.

L’aerotermo ad acqua elettronico di Apen Group è gestito dal comando Smart.

La velocità di ventilazione viene regolata in base alle esigenze; l’accensione, lo spegnimento e regolazione della portata aria viene fatta con segnale 0-10 Vd.

La tensione di alimentazione è 230 V monofase.

La targhetta dati, posta sul pannello porta ventilatore, riporta tutti quelli necessari per identificare il modello di aerotermo.

L’installazione è molto facile; sul manuale di istruzioni si trova una guida per i collegamenti idraulici e i collegamenti elettrici.

Una serie di accessori aggiunge maggiori possibilità:

il Kit vaschetta raccogli condensa

il Kit delle alette bifilari,

il Kit quadro elettrico con comando SmartWeb e sonde Carel Ntc che vengono istallate in ambiente sulla tubazione di mandata.

Il Kit quadro elettrico può essere anche inserito in un impianto dove ci sono i destratificatori serie Queen di Apen Group, gestiti con il relativo Kit.

Gli aerotermi Apen Group fanno la differenza; i ventilatori dotati di inverter e lo SmartWeb producono un risparmio di costi di funzionamento e un miglior comfort tecnico in ambiente e una migliore gestione dell’impianto.

Scopri di più LINK