Dopo tutto sono le dolci e semplici cose della vita ad essere le più vere

Apen Group utilizza il girasole per evidenziare la sua vision ”Amore per il Clima”.

Il nome girasole deriva dal greco “Heliantus”, che significa sole e “anthos” fiore.

Gira la sua infiorescenza verso il sole da est a ovest, per tutto l’arco della giornata, ricevendo sempre la sua luce e la sua energia.

Fatto da tanti fiori (infiorescenza) stimola solarità, allegria e amore.

Il dono di un girasole è un gesto semplice che può esprimere ammirazione, rispetto, gratitudine, incoraggiamento e desiderio di iniziare un percorso di vita insieme.

Spesso ci affanniamo a fare o a cercare cose complicate che mettano in evidenza la nostra persona e la nostra capacità di stupire.

Eppure una volta trovate ci accorgiamo che non hanno prodotto l’effetto desiderato.

Questo succede negli affetti, nei rapporti lavorativi e nelle nostre attività quotidiane.

E dopotutto, cioè alla fine, ci rendiamo conto che sono le cose dolci e semplici ad essere le più vere perché essenziali e facilmente comprensibili.

Sono quelle che ci permettono di emozionarci guardando un arcobaleno, un albero in fioritura, un girasole che gira attorno al sole durante tutto l’arco della giornata o un grattacielo costruito in perfetta armonia con l’ambiente.

Saper ascoltare per comprendere i bisogni di chi è con noi, riconoscere un nostro errore dicendo semplicemente “ Scusa”, applaudire al successo del nostro collega, sono modi di comunicare semplici, ma utili e apprezzabili.

Continuiamo a coltivare la nostra crescita personale e professionale senza presunzione per essere realmente veri, sinceri e rispettosi dei valori nostri e degli altri.