Apen Group utilizza il girasole per evidenziare la sua vision ”Amore per il Clima”.
Il nome girasole deriva dal greco “Heliantus”, che significa sole e “anthos” fiore.
Gira la sua infiorescenza verso il sole da est a ovest, per tutto l’arco della giornata, ricevendo sempre la sua luce e la sua energia.
Fatto da tanti fiori (infiorescenza) stimola solarità, allegria e amore.
Il dono di un girasole è un gesto semplice che può esprimere ammirazione, rispetto, gratitudine, incoraggiamento e desiderio di iniziare un percorso di vita insieme.
Spesso ci affanniamo a fare o a cercare cose complicate che mettano in evidenza la nostra persona e la nostra capacità di stupire.
Eppure una volta trovate ci accorgiamo che non hanno prodotto l’effetto desiderato.
Questo succede negli affetti, nei rapporti lavorativi e nelle nostre attività quotidiane.
E dopotutto, cioè alla fine, ci rendiamo conto che sono le cose dolci e semplici ad essere le più vere perché essenziali e facilmente comprensibili.
Sono quelle che ci permettono di emozionarci guardando un arcobaleno, un albero in fioritura, un girasole che gira attorno al sole durante tutto l’arco della giornata o un grattacielo costruito in perfetta armonia con l’ambiente.
Saper ascoltare per comprendere i bisogni di chi è con noi, riconoscere un nostro errore dicendo semplicemente “ Scusa”, applaudire al successo del nostro collega, sono modi di comunicare semplici, ma utili e apprezzabili.
Continuiamo a coltivare la nostra crescita personale e professionale senza presunzione per essere realmente veri, sinceri e rispettosi dei valori nostri e degli altri.