giarindo-azienda

La Nostra Azienda

L’azienda

Apen Group, azienda leader nella costruzione di sistemi di riscaldamento e condizionamento, opera nel settore della climatizzazione fin dal 1967.

Fondata con il nome di Thermovür, con lo scopo specifico di costruire bruciatori ecologici ed apparecchiature per il riscaldamento civile ed industriale, nel 1973 viene affiancata dalla società AERMAX, azienda leader nella produzione di generatori d’aria calda.

Nel 1991 la fusione delle due societa’, Thermovür e Aermax, dà vita all’attuale gruppo aziendale APEN GROUP SPA, con il preciso significato “Gruppo di Aziende Per le Energie Nuove“.

La tutela dell’ambiente è essenziale per la qualità di vita delle generazioni presenti e future.

L’ambiente

La sfida di Apen Group sta nell’investire in attività di ricerca e sviluppo che garantiscono la progettazione e realizzazione di prodotti a bassissimo impatto ambientale.

Tale attenzione, ben sintetizzata dall’attuale comunicazione “Apen Group, l’Amore per il clima” coinvolge naturalmente l’intera organizzazione aziendale: dalla ricerca di fornitori e partner che condividano questa visone imprenditoriale, al personale interno, all’ottimizzazione dei consumi di risorse naturali e alla definizione di ogni azione di prevenzione, controllo e correzione affinché vengano rispettati gli obiettivi qualitativi e di rispetto per l’ambiente stabiliti.

La Nostra Missione

Progettare, realizzare e commercializzare prodotti per la climatizzazione degli edifici che si distinguano per l’alta qualità e l’attenzione all’ambiente.

L’impegno degli uomini Apen Group è finalizzato alla ricerca e allo sviluppo di prodotti che garantiscono basse emissioni inquinanti, alti rendimenti e ridotti consumi energetici, assicurando le condizioni ottimali di riscaldamento e climatizzazione di tutti gli ambienti, dalle abitazioni alle grandi industrie.

74.000

Alberi Salvati

350.000

Prodotti Installati

35

Paesi Serviti

300

Centri Assistenza

TECNOLOGIA NELLA RICERCA E NELLA PRODUZIONE

Eccellenza tecnologica

Un team qualificato di progettisti e ricercatori, presenti nei comitati per la definizione delle norme UNICIG, studia e realizza i prodotti avvalendosi di sistemi computerizzati CAD 3D, traducendo in produzione quanto di meglio si è ottenuto dalla ricerca, studiando soluzioni tecniche e costruttive all’avanguardia.

Eccellenza Produttiva

La realizzazione dei progetti è quindi destinata ai più avanzati metodi di organizzazione e pianificazione che garantiscono l’ottimo funzionamento di tutti i processi produttivi: macchinari a controllo numerico, robot di saldatura, macchine computerizzate, elevata automazione, assicurano prodotti di altissima qualità, ma anche flessibilità nella lavorazione e tempestività nelle consegne.

Tutti apparecchi realizzati nei reparti di una moderna realtà industriale in cui l’innovazione, l’originalità e l’affidabilità diventano standard di prodotto.