I nuovi generatori Apen Group serie AH, efficienti ed innovativi, sono stati progettati a servizio di impianti sportivi, industriali e commerciali, sia per tensostrutture che per edifici industriali; raggiungono un’efficienza del 106% e hanno un basso Nox in classe 5. Sono realizzati con il concetto della modularità che offre elevati vantaggi in termini di consumi energetici, prestazioni e  capacità di regolazione elevata.
Due schede di controllo: CPU PLUS che gestisce  l’accensione, lo spegnimento, la modulazione del bruciatore e la segnalazione dei fault. SMART WEB già prefigurato con il tipo dì impianto e con i parametri necessari per garantire il miglior funzionamento. I ventilatori centrifughi con motore elettronico a magnete permanente e ad inverter ad alta efficienza gestiscono la movimentazione dell’aria. Il termostato di sicurezza di tecnologia tedesca a riarmo manuale, la sonda fumi, il termostato fumi a protezione delle canne fumarie, garantiscono una elevata sicurezza. La produzione di queste unità, nella parte tecnologica dello scambiatore di calore, avviene su linea robotizzata ad alta tecnologia mediante tecniche di saldatura avanzata e strumenti di controllo di qualità del fascio tubiero (welding beam), che monitorano la costruzione in tempo reale.
L’alta qualità dei materiali, scambiatore, camera di combustione, fascio tubiero, cappa raccolta funi in acciaio AISI 441 garantisce una durata ed affidabilità di lungo periodo.
Telaio e pannellatura sono costituiti da montanti in lamiera Magnelis, che permette una resistenza maggiore ai fenomeni corrosivi delle condizioni ambientali esterne.
Il trasporto e la movimentazione sono facili e sicuri: viene fornito completo di basamento proprio o appoggiato e adeguatamente fissato sul bancale di legno.