Aumenta il numero delle persone che possono partecipare e che possono accedere da sedi diverse, vicine e lontane, con risparmi di tempo, minori costi e consumi di energia, evitando l’utilizzo dei mezzi di trasporto.

La partecipazione a un maggior numero di corsi, favorisce il miglioramento continuo delle proprie competenze e delle conoscenze interdisciplinari.

Corsi brevi, ricchi di contenuti.

La formazione OnLine va progettata cambiando gli obiettivi.

E’ possibile proporre aule virtuali dove il formatore può dialogare con il professionista, lo studente,  il manager, l’imprenditore e rispondere a domande e approfondimenti.

Gli obiettivi da raggiungere sono definiti, i contenuti sono però facilmente intercambiabili per affrontare la velocità e le sorprese dei cambiamenti.

La formazione cambia la strategia dove il passato e il futuro declinano il presente con modelli nuovi più performanti, utilizzando mezzi e strumenti digitali spesso utilizzati nel Digital Marketing.

La formazione diventa così la prima protagonista, il primo motore capace di accendere la partenza.

Può accelerare, monitorare, condividere, modificare, indirizzare, fermare, modulare progetti e processi e favorire il cambiamento epocale che sta segnando la nostra Storia.

Mariagiovanna Rigamonti