Alcune Considerazioni con Paolo Rigamonti, Consigliere Delegato Apen Group.

Apen Group da oltre 25 anni è presente alla fiera ISH di Francoforte che nel 2019 si terrà dall’11 al 15 marzo.

Ogni anno ISH rappresenta un impegno importante, che si inserisce come pilastro imprescindibile nella strategia di marketing perché è la migliore vetrina per presentare le nostre più nuove tecnologie al mercato internazionale.

Poter presentare i prodotti Apen Group, in questa sede, è davvero un traguardo importante, che lungo tutto l’anno ci stimola e sprona a restare aggiornati con le evoluzioni tecnologiche per sviluppare prodotti innovativi e capaci di rispondere alle aspettative dei partner commerciali, ma soprattutto per la soddisfazione degli utilizzatori finali.
Inoltre, non dobbiamo dimenticare come ISH rappresenti un importante momento di rafforzamento delle relazione commerciali con l’Estero, sia in termini di ricerca nuovi partner, sia per incrementare la visibilità del marchio.

Durante le giornate di Fiera, così come nel corso di tutto l’anno, Apen Group gestisce la propria presenza sui mercati internazionali, stringendo accordi di collaborazione con numerosi partner distributori locali, situati sia nei paesi della Europa occidentale che in quella orientale fino alla Federazione Russa. Inoltre, Apen Group è presente sul mercato Francese mediante una joint venture direttamente partecipata.

Abbiamo strutturato in questo modo flessibile e diversificato la nostra presenza all’estero perché i mercati internazionali sono particolarmente esigenti in termini di qualità di prodotto ed affidabilità sul lungo periodo e preferiscono relazioni dirette e locali.
I nostri prodotti sono conosciuti all’estero grazie ai notevoli sforzi che, nel campo dello sviluppo R&D e della produzione, l’azienda ha attivato negli ultimi anni e alle capacità commerciali dei nostri Partner locali selezionati e formati con attenzione da Apen Group.

Le novità Apen Group a ISH

Quest’anno esporremo a ISH la nuova pompa di calore ibrida che sfrutta l’energia rinnovabile dell’ambiente garantendo elevati risparmi energetici.

Inoltre, avremo anche la nuova unità di riscaldamento monoblocco con bruciatore Premix AH a condensazione e basse emissioni di NOx, di cui vi parleremo più diffusamente nei prossimi giorni.

Il futuro di Apen Group dopo ISH

Certamente Apen Group proseguirà nello sviluppo dei propri prodotti, continuando a far propria la filosofia dell’Industria 4.0 e sfruttando le tecnologie per la verifica e il supporto allo sviluppo prodotto come la stampa 3D.
L’adozione di queste nuove metodologie porta, infatti, ad una accelerazione del processo di innovazione e ad ulteriori miglioramenti degli standard qualitativi.

<<Siamo assolutamente certi che l’elettronica al servizio dell’utente rappresenti la leva più forte per migliorare sia la user experience sia l’ottimizzazione del risparmio energetico dei nostri prossimi prodotti>> Così conclude Paolo Rigamonti.

Vi aspettiamo a ISH di Francoforte dall’11 al 15 Marzo 2019 – Padiglione 11.0 – Stand G20.


Apen Group – ISH 2019