Apen Group ha partecipato a “QUOTA 15.000”, il progetto di Formazione Accademia Carrara in collaborazione con Confindustria Bergamo. Ci siamo sentiti coinvolti a partecipare a questa iniziativa così ambiziosa perché condividiamo profondamente l’obiettivo di partecipare attivamente alla vita culturale di questo importante Museo, sostenerne i progetti, divulgare la bellezza e promuovere la straordinaria Collezione della Carrara.

Abbiamo acquistato i biglietti di ingresso per coinvolgere i nostri clienti e collaboratori ad una visita guidata e ci sentiamo “Sponsorship” come dice il nostro Presidente dell’Associazione Confindustria Bergamo Sig. Scaglia e vicini ad una delle più rappresentative Istituzioni Culturali. Siamo convinti che aziende e cultura siano un binomio necessario per farci crescere e far crescere le nostre imprese italiane.

I recenti studi realizzati in concomitanza con la pubblicazione dell’Accademia Carrara: “Dipinti Italiani del Trecento e del Quattrocento” Catalogo completo a cura del conservatore Giovanni Valagussa, attestano la paternità della ‘Resurrezione di Cristo’ al pittore Andrea Mantegna, datando l’opera al 1492, 1493 circa. L’opera al momento non è esposta; sarà prossimamente restaurata.