ECOBONUS 2018: Alta Efficienza e Maggior Risparmio con le caldaie Apen AKY

Con la sostituzione dell’impianto di climatizzazione con le caldaie ApenGroup Aquakond AKY ad alta efficienza pari alla classe A, si può usufruire della detrazione del 65% in quanto dotata di un sistema di termoregolazione evoluto, il comando SmartWeb-Easy che è classificato in Classe V° secondo la comunicazione della Commissione 2014/C  207/02.

Se fosse abbinata la messa in sicurezza sismica si puo arrivare alla detrazione del 80% se l’intervento determina il passaggio di una classe inferiore all’ 80%, e dell’ 85% in caso di passaggio a due classi di rischio inferiore.

Dal 30 Marzo 2018 è operativo il sito dell’ENEA: “finanziaria2018.enea.it” dove devono essere inviati i dati relativi agli interventi di efficienza e riqualificazione energetica ammessi alla detrazione fiscale che si sono conclusi dopo il 31 Dicembre 2017.

Per aiutare gli utenti a risolvere i problemi di natura tecnica e procedurale sul portale curato dai tecnici ENEA acs.enea.it sono disponibili un vademecum, risposte alle domande più frequenti (FAQ), la normativa di riferimento e un servizio di Help Desk a cui inviare i propri quesiti, le spese agevolabili, la documentazione necessaria da trasmettere all’ Enea, la documentazione da conservare da parte dell’utente. Per tutte le informazioni sulle detrazioni stesse, invitiamo invece tecnici e cittadini a consultare il portale informativo (http://efficienzaenergetica.acs.enea.it)

Le caldaie Aquakond AKY sono a 4 stelle con elevato rendimento fino a 109% con bruciatore premiscelato a basso NOx abbinato ad aerotermi interni.