La Minifabbrica e la formazione innovativa: i lavoratori di Apen Group simulano una Start up

Apen Group ha dedicato 16 ore di formazione obbligatoria dei nostri lavoratori, attraverso un percorso innovativo.

La società GMV Consulting s.r.l | www.gmvconsulting.it, è stata incaricata di simulare una mini fabbrica, allestendo uno spazio espositivo di un reparto produttivo dotato di macchine, attrezzi e strumenti di controllo. Tenendo sempre presente il rispetto della salute, dell’ambiente, della collettività e della sicurezza sul lavoro i lavoratori sono stati organizzati in due gruppi; a ciascun lavoratore è stata data una mansione per creare una Start up.

Abbiamo scelto come corso la Minifabbrica con l’obiettivo di fornire un contributo ad ottimizzare i processi produttivi, sviluppare proposte di miglioramento alla Direzione e, contemporaneamente, rafforzare lo spirito di squadra.

La creazione di una Start up, che doveva fare profitto per dare continuità, ha coinvolto tutto il gruppo dei lavoratori che hanno dimostrato grande impegno, creatività, entusiasmo e soddisfazione.

Vi invitiamo a guardare il video e, nelle nostre prossime pubblicazioni, troverete i dettagli di tutte le attività svolte.