La manutenzione programmata dell’impianto termico Apen Group rende la bolletta del gas e della elettricità più leggera

Lievita ancora il costo dell’energia. Ora puoi risparmiare con le soluzioni per il calore Apen Group: la caldaia a condensazione AKY, il nostro Sistema AquaPump Hybrid, il nostro generatore pensile a condensazione Kondensa e la nostra Unità Monoblocco a condensazione AH SPORT, dedicata per gli impianti sportivi.

Prendiamo spunto dalla lettura dell’Eco di Bergamo (22 gennaio, articolo a firma Marilena Lualdi) in cui si evidenzia il rialzo del costo dell’energia nell’ultimo trimestre 2018 per le famiglie italiane, che hanno raggiunto i massimi livelli del decennio; le medie piccole imprese registrano aumenti del 10/12% dovuto al consumo delle ore di punta. (nella bolletta energetica è evidenziata come Fascia 1.)
L’ISPRED, (indice di sicurezza, del prezzo e della decarbonizzazione) descrive la capacità di soddisfare la domanda di picco giornaliero in caso di interruzione della principale struttura di importazione, l’andamento del prezzo e della decarbonizzazione.
Dalle analisi emerge che le aziende italiane pagano prezzi superiori alla media europea, tranne quelle di grandi dimensioni.
Per quanto riguarda la de carbonizzazione, che punta all’utilizzo di fonti energetiche sempre meno inquinanti, le emissioni di anidride carbonica sono risultate in calo dello 0,5% rispetto allo stesso periodo del 2017, ma siamo meno competitivi rispetto alle nuove tecnologie nei settori della mobilità elettrica e delle energie rinnovabili.

La necessità di utilizzare impianti efficienti, è ormai condivisa da tutti, sia per una questione economica di risparmio, sia per questioni legate all’ambiente e al rispetto del Mondo in cui viviamo che deve essere protetto.

Anche le normative ci spingono in questa direzione e ben vengano gli incentivi, sicuramente interessanti, di cui oggi è possibile approfittare.

Per fare tutto questo si tratta sia di scegliere i prodotti più efficienti, come la nostra caldaia a condensazione AKY, il nostro AquaPump Hybrid, il nostro generatore pensile a condensazione Kondensa e la nostra Unità Monoblocco a condensazione AH SPORT, sia di mantenere gli apparati in massima efficienza, affidandone la manutenzione periodica a Centri di Assistenza Tecnica affidabili e qualificati.

Inoltre, se avete qualche dubbio o incertezza potete sempre chiederci un consiglio compilando il modulo di contatto

Scopri di più nel nostro video