Aquapump A++

Nuovi Ibridi (pompa di calore-caldaia a condensazione) monoblocco di ApenGroup

Le nuove pompe di calore ibride monoblocco di ApenGroup sono state recentemente installate presso un sito produttivo di una importante azienda modenese, al fine di garantire le ideali condizioni di riscaldamento e raffrescamento dell’edificio. Il sistema ibrido monoblocco modello Aquapump (composto da pompa di calore e modulo caldaia a condensazione integrata nello chassis della pompa di calore stessa), è stato installato adiacente alle pareti esterne del capannone e collegato ad aerotermi ad acqua dedicati con accortezze progettuali atte a ottimizzare le prestazioni del sistema ibrido.
Tale prodotto è risultato la scelta vincente per soddisfare la normativa delle rinnovabili in vigore (D.Lgs.28/2011 e s.m.i). Inoltre questa soluzione permette di accedere agli incentivi fiscali ed al Conto Termico, a beneficio economico dell’utente finale.
Lo studio termotecnico ha inserito a progetto 3 unità esterne ibride monoblocco (caldaia gas /pompa di calore), modello ApenGroup HY 434IT monofase ognuna da 34kw/gas – 12kw/pompa di calore. Internamente sono stati installati numero 6 aerotermi tipo ApenGroup AB018IT-00H0.

La soluzione a tecnologia Ibrida rappresenta il futuro dei sistemi di riscaldamento, un recente studio effettuato dalla società Olandese di consulenza ECOFYS, per conto della Comunità Europea, ha identificato i sistemi ibridi (gas/ pompe di calore elettriche) ad energia rinnovabile, come la soluzione vincente al fine di ottimizzare i consumi e ridurre le emissioni in ambiente. Lo studio prevede una sviluppo straordinario di queste tecnologie nei prossimi 15 anni.

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO AMPLIAMENTO A (SCHEMA TECNICO)

L’installazione di Aquapump è di tipo Plug and Play, semplici connessioni linee acqua mandata e ritorno + connessione elettrica e connessione gas, tutte sullo stesso apparecchio.

Il nuovo modulo di gestione TouchScreen SMART permette un facile controllo ed una verifica dei parametri di funzionamento immediata, con la possibilità di collegare e gestire AquaPump da un Personal Computer, nel caso venga richiesto il modulo di gestione SMARTWEB.

Aquapump è la soluzione ideale anche per le applicazioni di tipo commerciale e residenziale.

Aquapump è un prodotto di classe energetica A++.